PROGETTI

1/4

ARCHÈ VIA ERACLITO

L’Archè è una casa vacanze per affitti brevi a Milano, il progetto di interior design attraverso  semplici interventi non invasiva ha cambiato aspetto alla casa rendendolo adatta all’ospitalità, diventando una struttura microricettiva di successo, grazie anche alla sua posizione strategica e vicinanza alla metropolitana principale.

1/3

TIC TAC HOME

La Tic Tac Home è un appartamento che si sviluppa su due livelli, i proprietari, una coppia di giovani professionisti volevano una casa luminosa, dinamica con spazi differenti anche per atmosfera, libera, ossia senza fronzoli tanti mobili e cose inutili, una casa pratica e comoda, un’architettura green, spazi raffinati con dettagli eleganti e semplici.

Una scala in acciaio corten sospesa con tirantini ai lati dello stesso materiale e i primi tre gradini in marmo verde del Guatemala collega i due piani.

1/3

CASA A ELLE

L‘edificio si trova in una zona di forte espansione nella città di Rossano, si compone di due soli piani, zona giorno e zona notte per un totale di circa 320 metri quadri circa, la pianta è molto semplice e minimale a forma di Lnel piano terra mentre rettangolare al primo piano dove si trova anche un’ampia terrazza su cui si affacciano le due stanze da letto, mentre la stanza da letto padronale si affaccia sul terrazzo posto sull’ingresso.

1/2

CASA NEL CENTRO STORICO CON PISCINA

La casa è situata in un centro storico della provincia di Cosenza con una superficie intorno ai 100 metri quadri, con adiacente garage che funge da lastrico solare.

1/2

BY THE WAY:
PINSERIA, VINERIA E ALTRO

By The Way nasce con lo scopo di diventare un punto di riferimento della città, luogo di incontro per gli amanti della buona birra, del buon vino e della cucina ricercata e raffinata.
Da questi presupposti nasce il progetto che poi subito è diventato realtà.

1/3

LOCATION PER MATRIMONI ED EVENTI

Il progetto riguarda il completamento di una sala ricevimenti ed eventi, della quale esiste solo la struttura in cemento armato – le cui forme ricordano una cochiglia stilizzata –  realizzata anni prima, il cui posizionamento defilato rispetto al centro dell’ampio terreno rischia di comprometterne la vista mozzafiato sul mare

1/2

SHOWROOM PER LO SPOSO

Il tema del progetto è molto interessante e nuovo, un negozio di abiti da matrimonio solo per uomo.

1/3

ENJOY ABBIGLIAMENTO

Enjoy è un concept store di abbigliamento e accessori femminili, fresco, dinamico e giovanile che punta al rapporto qualità prezzo, localizzato in una delle principali vie della città.  Costituito da due locali connessi tra di loro, il progetto si è sviluppato su due fronti: il locale piccolo per i camerini prova e deposito ed il locale grande per l’esposizione e la vendita.

PROGETTAZIONE NUOVO UFFICI E CAPANNONE INDUSTRIALE

Per un noto imprenditore locale abbiamo realizzato alcune modifiche ad un capannone di due piani, che in origine non permetteva di avere una visuale ottimale sulla zona lavoro del piano inferiore.

1/3

APPARTAMENTO DAGLI SPAZI DINAMICI

Il progetto di interior design con impronta green ha interessato un ampio appartamento esposto su 3 lati, due dei quali opposti, che offrivano interessanti scorci

ISCRIVITI ALLA NEWSLETER

Antonio Felicetti Architetto

 

antoniofelicetti@libero.it

  • Grey Instagram Icona
  • BADGE HOMIFAY
  • badge125_125_gs@2x

P.Iva 02908000785 | © 2019 by Arch. Antonio Felicetti – Credits: SGPdesign